WOOW! è uno spettacolo comico surreale, non verbale e clownesco.
Vengono da lontano, viaggiano per non si sa quanto tempo…! Due fari di una Vespa, un manubrio di uno scooter elettrico, un tapis roulant in movimento, luci e meccanismi magici. Un’immagine che genera stupore, meraviglia e sorpresa, WOOW!
Una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo in rame e metallo, con ruote, motore e impianto audio, attraverseranno le strade del Festival.
Giocare con il loro corpo è la loro vita! Il loro veicolo è la loro casa e la piazza è il luogo perfetto per fare una pausa in questo lungo viaggio. In questa tappa condivideranno un po’ della loro vita, della loro visione del mondo fatta di gioco, movimento, danza e magia.
Per poi partire alla volta della prossima destinazione a bordo del loro fantastico mezzo.
Crediti
di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno
regia di Andre’ Casaca
costumi e scenografie Andrea Bochicchio e Teresa Bruno
costruzione ed assemblaggio Valerio Fontanella, Claudio Acquarelli, Tecnoplus s.n.c,
Elip tagliente srl
produzione Teatro c’art – Comic Education APS
sostenuto dalla Regione Toscana attraverso “Progetto Produzioni” 2019 – 2020 – 2021
Percorso di Ricerca
Tutto parte dal Tapis Roulant, un oggetto comico perché contraddittorio: nasce per correre ma è costretto all’immobilità. Da qui nasce l’idea di realizzare un Tapis Roulant che potesse viaggiare e spostarsi liberamente, questo è il terreno del clown, ispirato a Chaplin, Keaton, lo slapstick, per creare un mondo in cui si ride, si cade e ci si rialza.
L’idea di WOOW! vuole raggiungere tutti, partendo da un’immagine surreale che stupisce e crea meraviglia. La scelta del linguaggio è la comicità fisica:
– sia Andrea Bochicchio che Teresa Bruno sono due attori clown, mimi, ballerini e acrobati con una lunga esperienza sia come attori che come insegnanti e nel loro lavoro teatrale hanno sempre cercato di coniugare la poetica del clown di Chaplin e Keaton, con una grande energia scenica.
– l’uso del GRAMMELOT, perchè Popuch ed Evet, i due protagonisti della storia, a bordo del loro mezzo Aurelio, costruito con le loro mani, hanno deciso di partire dal loro minuscolo paese, la Kanskaskaya e avventurarsi alla scoperta del mondo. Un viaggio oltre ogni confine, di paese in paese alla continua ricerca della diversità spinti dalla curiosità e dal desiderio di scoprire e giocare.
Il nostro spettacolo si basa sulla verità del rapporto che si crea con il pubblico, senza questo non c’è spettacolo. E per noi è fondamentale che i due Clown e la loro storia siano al centro di tutto.
WOOW! è volutamente uno spettacolo TOUT PUBLIC, a partire dai 2 anni.
Nei suoi 20 anni di storia, Teatro C’art ha sviluppato il metodo: “educazione comico-relazionale” che punta ad affermare l’identità comica dell’individuo e permette il dialogo con tutte le fasce di età.
WOOW! ha debuttato nel 2022 e può già contare più di 40 repliche che ci hanno permesso di testare lo spettacolo con qualsiasi tipo di fascia d’età e di verificare l’affidabilità del mezzo nelle condizioni più disparate.
Specifiche
Circo, clown, visual comedy, non verbale, adatto a tutti i tipi di pubblico
Disponibile in 2 versioni:
– Spettacolo 40 min (10 min itinerante + 30 min in postazione)
– Itinerante 40 min