Organizzate come un’unica, grande biblioteca articolata sul territorio, le biblioteche delle rete REA.net mettono a disposizione un patrimonio documentario di centinaia di migliaia di volumi, antichi e moderni.
BiblioteC’art è una biblioteca tematica dedicata al teatro contemporaneo, al mimo e al clown, al teatro comico e al cinema muto, alla danza e all’arte circense. Una particolare sezione è dedicata alla pedagogia e all’arte-educazione. È stata inaugurata nel novembre 2013 all’interno del foyer del Centro Internazionale Teatro C’art.
Oggi è inserita nella rete REA.net e collabora strettamente con la Biblioteca “Vallesiana” di Castelfiorentino per dare la possibilità a chiunque voglia di consultare o prendere in prestito i nostri libri cd e dvd e scoprire un luogo inaspettato!
Grazie al progetto ASTRA, promosso dal Comune di Castelfiorentino con l’obiettivo di incrementare le opportunità per i ragazzi adolescenti, è stato possibile l’avvio di un tirocinio nella biblioteca, e anche grazie al progetto Erasmus+, che nell’estate del 2018 ha portato una studentessa spagnola ha collaborare con noi, adesso la biblioteca è ampliata e rinnovata!
Scrivi un commento