Il Centro Internazionale Teatro C’art nasce nel 2007 ed è sede dell’associazione Teatro C’art Comic Education. È un luogo che nasce dall’idea di un’educazione moderna basata sulla libertà creativa e sull’affermazione dell’identità, un progetto che vede nel teatro fisico e nella comicità il nucleo del processo artistico e formativo.
La filosofia che fin dal principio ha ispirato le attività dell’associazione è quella dell’educazione comico-relazionale che opera sulla maturazione dell’identità individuale e sulla relazione tra le persone, è un metodo sviluppato e consolidato da André Casaca, socio fondatore dell’associazione stessa insieme a Teresa Bruno e Stefano Marzuoli.
Il Centro Internazionale Teatro C’art racchiude all’interno della propria struttura attrezzata un insieme di attività svolte dal personale artistico, organizzativo e amministrativo in continua sinergia. L’attività artistica, di produzione e promozione, l’attività formativa, educativa-scolastica e le attività socio-pedagogiche unite da un richiamo continuo alla comicità, hanno reso il Centro Internazionale Teatro C’art un punto di riferimento culturale, artistico e sociale altamente professionale riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Scarica lo Statuto ONLUS se vuoi leggere scopi e finalità
Per frequentare il Centro Internazionale Teatro C’art è necessario avere la tessera associativa annuale. La tessera dà diritto alla copertura assicurativa, al servizio BiblioteC’art, alle riduzioni sulle formazioni.